Misure Sanitarie ROLEX MONTE-CARLO MASTERS 2022

Secondo l’annuncio del governo francese del 24 gennaio 2022, il pass vaccinale è obbligatorio per accedere ai luoghi aperti al pubblico come gli stadi e gli eventi sportivi, per le persone dai 16 anni in su.

Il pass vaccinale consiste nel presentare, in formato digitale o cartaceo, una delle seguenti 3 prove sanitarie (una di queste 3 prove è sufficiente):

- Il certificato di vaccinazione, a condizione che le persone abbiano uno schema vaccinale completo,

- Il certificato di guarigione dal Covid valido,

- Il certificato di controindicazione alla vaccinazione (Un certificato di controindicazione medica che impedisce la vaccinazione potrebbe presto consentire il rilascio di un codice QR da presentare nei luoghi in cui è richiesto il pass vaccinale.)

Gli adolescenti dai 12 ai 15 anni non sono soggetti al pass vaccinale. Nei luoghi in cui è richiesto il «pass vaccinale», potranno continuare a presentare un «pass sanitario» comprovante un test PCR negativo o test antigenico negativo di meno di 24 ore.

Per determinare la validità del pass vaccinale, i documenti di prova (cartacei o in formato digitale) sono dotati di un codice QR che verrà visualizzato tramite l’applicazione «TousAntiCovid Verif» dagli organizzatori dell’evento interessati dal pass. Solo questo codice determinerà la validità di accesso ai cancelli del torneo.

All’interno del Torneo è obbligatorio indossare la mascherina.

Queste misure sono soggette ad eventuali modifiche di legge fino al 17 aprile 2022.

Per ogni tempestivo aggiornamento, si rimanda a https://montecarlotennismasters.com