Powered by
CharityStars
Totale Raccolto
€24.302
Percentuale alla ONP
87%

“Piazza Vecchia in Chiaro”
Serenella Oprandi
2004
Misure: 100 x 70 cm
Tecnica: Acquerello su carta

L’opera fa parte della collezione “Bergamo e dintorni” che l’artista ha esposto in anteprima nel 2004 nella sala ’Ex-Ateneo’ in Città Alta di Bergamo. L’opera è anche contenuta nell’omonimo catalogo della pittrice. L’opera è fornita incorniciata con vetro e la cornice originale della prima esposizione. La garanzia di autenticità sarà consegnata dall’autrice all’atto di acquisizione dell’opera.

Serenella Oprandi nasce a Rovetta nel 1950. Figlia del pittore Giovanni Oprandi, intraprende il suo percorso artistico nel 1968 studiando disegno e pittura ad olio. Negli anni Novanta si dedica all’acquerello con maestri d’arte come Cecco Previtali e Italo Chiodi. Dopo l’esordio in alcune collettive nel 1996 inizia la sua attività espositiva personale che continua intensa ancora oggi.  Dopo aver ottenuto numerosi riconoscimenti in vari concorsi a livello nazionale ha esposto le sue collezioni in prestigiosi contesti nazionali ed internazionali, con esposizioni a Milano, Roma, Torino, Assisi, Padova, Parigi, Ginevra, Lugano e Shanghai.  La sua pittura, dai caratteri eclettici per soggetti e ambientazioni, è frutto di una continua ricerca tecnica e cromatica, con un utilizzo sperimentale di materiali e forme espressive, ed è contraddistinta da un forte rapporto tra emotività e colore. Dal 2002 lavora nel suo atelier personale a Bergamo che ospita un’esposizione permanente dei suoi lavori.

L’acquisto di oggetti unici, effettuato per il tramite di una casa d’aste richiede una valutazione accurata da parte dell’acquirente. Ti invitiamo ad approfondire, anche a titolo personale, tutte le informazioni e il materiale a disposizione prima di effettuare l’acquisto, incluse le nostre politiche di reso.

Informazioni sul Lotto

Controllo qualità digitale

Provenienza del Lotto

Condizioni

Item #L10432

  • Condizioni del lotto: come da descrizione testuale e fotografica

L'importo finale del lotto non include i costi di spedizione, che verranno indicati solo al termine dell'Asta e potranno variare in base a dimensioni e peso del lotto, oltre che alla distanza geografica della spedizione stessa. Il costo minimo per le spese di spedizione è di €19,95.
I biglietti, i certificati e la merce sono tipicamente spediti con la firma obbligatoria al ritiro, se non specificato diversamente, via corriere professionale. In alcuni casi, i biglietti verranno lasciati con il nome del vincitore alla biglietteria della location.

Come possiamo aiutarti?

Hai un dubbio o hai bisogno di più dettagli? Clicca qui sotto per contattare il nostro customer service team.

Contatta il nostro servizio clienti