Ti sei perso l’asta?

Potrebbe essercene un’altra appena dietro l’angolo!

Contattaci
Percentuale alla ONP
15%

Nota bene: questo lotto è stato chiuso sulla nostra piattaforma in data 28 settembre 2023 alle 8:00 EDT ma faceva parte di un evento gala in data 28 settembre. Per domande visita il nostro help center.

Aggiudicati questa splendida opera di Warhol

 

ANDY WARHOL, LADIES AND GENTLEMEN II.134


La serigrafia di Andy Warhol, Ladies and Gentlemen II.134 è uno dei ritratti di drag queen che fanno parte del portfolio Ladies and Gentlemen. L'opera è in edizione limitata di 125 esemplari, firmati e numerati dall’artista.

Con Ladies and Gentlemen Andy Warhol per prima cosa immortala la drag queen con una polaroid. Dallo scatto dà vita poi alla serigrafia aggiungendo ampie porzioni di colore sia sulla figura che sullo sfondo.

Il soggetto di quest’opera appare di tre quarti, a mezzo busto, con lo sguardo come perso nel vuoto.

Con questa serie Warhol si discosta dagli ritratti di star come Marylin Monroe o Elvis per dedicarsi a figure sconosciute e ignorate dalla massa.

Con le drag queen dei night club di New York Warhol dà dignità artistica a persone che non avevano un posto nell’arte e le innalza a modelli delle sue opere in un atto provocatorio che è tipico di Andy Warhol. Pop Art e rottura dei canoni tradizionali dell’arte si fondono così in queste inconfondibili opere.

LE SERIGRAFIE FIRMATE LADIES AND GENTLEMEN
Le serigrafie firmate in originale dell’artista Andy Warhol Ladies and Gentleman sono state pubblicate dall’editore italiano Luciano Anselmino e sono datate 1975. Appartengono a un’edizione limitata di 125 esemplari su pregiata carta Arches.

Le opere formano un portfolio di dieci serigrafie e ciascuna riporta sul retro la firma dell’artista e il numero di tiratura.

La serie è presente nel catalogo ragionato F. Feldman, J. Schellmann, “Andy Warhol Prints. A Catalogue Raisonné 1963-1987”, 4th Edition alle pp. 90-91 e al refuso di p. 385.

 

Dettagli:

72.4 x 110.5
Anno 1975

Pubblicata su Catalogo Mazzotta

L’acquisto di oggetti unici, effettuato per il tramite di una casa d’aste richiede una valutazione accurata da parte dell’acquirente. Ti invitiamo ad approfondire, anche a titolo personale, tutte le informazioni e il materiale a disposizione prima di effettuare l’acquisto, incluse le nostre politiche di reso.

Informazioni sul Lotto

Controllo qualità digitale

Provenienza del Lotto

Condizioni

Item #L12032

  • Certificato di autenticità incluso.
  • Condizioni del lotto: come da descrizione testuale e fotografica

L'importo finale del lotto non include i costi di spedizione, che verranno indicati solo al termine dell'Asta e potranno variare in base a dimensioni e peso del lotto, oltre che alla distanza geografica della spedizione stessa. Il costo minimo per le spese di spedizione è di €20,00.
I biglietti, i certificati e la merce sono tipicamente spediti con la firma obbligatoria al ritiro, se non specificato diversamente, via corriere professionale. In alcuni casi, i biglietti verranno lasciati con il nome del vincitore alla biglietteria della location.

Come possiamo aiutarti?

Hai un dubbio o hai bisogno di più dettagli? Clicca qui sotto per contattare il nostro customer service team.

Contatta il nostro servizio clienti