Ti sei perso l’asta?

Potrebbe essercene un’altra appena dietro l’angolo!

Contattaci
Percentuale alla ONP
87%

BodyType D, 2020

58x41cm

Attraverso l’uso del corpo umano, la geometria della lettera viene umanizzata ed interpretata. La lettera D rappresenta la tensione del gesto che ricorda un arco. Il media mix è composto da tre elementi: la fotografia, il segno grafico, il gesto pittorico.

Lorenzo Marini vive e lavora fra Milano, Los Angeles e New York. Dopo gli studi artistici e la laurea in Architettura a Venezia, nel 1997 fonda la Lorenzo Marini & Associati, agenzia di advertising con sedi a Milano e New York. Nella sua carriera da art director viene insignito di oltre 500 premi nazionali ed internazionali. Nel 2016 Marini ha un’intuizione artistica che lo porta a celebrare la bellezza delle lettere. Le prime mostre si tengono a New York e Miami, ad Art Basel Miami. Nel 2016 ha tenuto a battesimo, presso il Palazzo della Permanente di Milano, la “Type Art”, movimento di cui è caposcuola e che lo porta nel 2017 a esporre alla 57ª Biennale d’arte di Venezia.

Nel 2017 a Marini viene assegnato il premio Pubblicità nell’Arte. Nel 2019 l’installazione AlphaCube presentata per la DesignWeek, viene esposta a Venezia alla 58ª Biennale d’arte, poi a Dubai e a Los Angeles. Nel 2020 vince il Mobius Awards di Los Angeles, premio di competizione internazionale per la creatività del nuovo alfabeto da lui creato, il Futurtype. Nel 2021 la sua antologica a Siena “Di Segni e Di Sogni”, è stata la mostra di contemporary art più visitata dell’anno, raggiungendo 50.000 visitatori. Nel 2022 la mostra personale “Olivettype” presso l’ex sede della Olivetti. A giugno 2022 la Galleria Gracis ospita la mostra Alphatype2022 che propone venti opere di Lorenzo Marini. A settembre inaugura “NFType”, la mostra virtuale dedicata alla NFT Art, online fino a dicembre 2022 sulla galleria www.nftype.it 

L’acquisto di oggetti unici, effettuato per il tramite di una casa d’aste richiede una valutazione accurata da parte dell’acquirente. Ti invitiamo ad approfondire, anche a titolo personale, tutte le informazioni e il materiale a disposizione prima di effettuare l’acquisto, incluse le nostre politiche di reso.

Informazioni sul Lotto

Controllo qualità digitale

Provenienza del Lotto

Condizioni

Item #L11174

  • Condizioni del lotto: come da descrizione testuale e fotografica

L'importo finale del lotto non include i costi di spedizione, che verranno indicati solo al termine dell'Asta e potranno variare in base a dimensioni e peso del lotto, oltre che alla distanza geografica della spedizione stessa. Il costo minimo per le spese di spedizione è di €14,99.
I biglietti, i certificati e la merce sono tipicamente spediti con la firma obbligatoria al ritiro, se non specificato diversamente, via corriere professionale. In alcuni casi, i biglietti verranno lasciati con il nome del vincitore alla biglietteria della location.

Come possiamo aiutarti?

Hai un dubbio o hai bisogno di più dettagli? Clicca qui sotto per contattare il nostro customer service team.

Contatta il nostro servizio clienti