Ti sei perso l’asta?

Potrebbe essercene un’altra appena dietro l’angolo!

Contattaci
Percentuale alla ONP
87%

Nota bene: questo lotto è stato chiuso sulla nostra piattaforma in data 13 novembre 2022 alle 10:00 EST ma faceva parte di un evento gala in data 13 novembre. Per domande visita il nostro help center.

Il francobollo più famoso della Repubblica Italiana, nuovo, con gomma originale integra, in perfette condizioni, corredato di certificato di garanzia Ferrario.

Fu emesso il 3 aprile 1961 e fu subito ritirato dalla vendita poiché i confini del Perù non erano stati riprodotti con esattezza.

Tale francobollo “errato” fu posto in vendita solamente per l’affrancatura degli aerogrammi commemorativi del volo in Sud America dell’allora Presidente Gronchi e, una volta accortisi dell’errore, fu sostituito il 6 aprile da un valore analogo da 205 lire, stampato però in grigio, con i confini corretti.

Si tratta di un caso unico ed eccezionale della Filatelia Italiana, che ha reso questo francobollo famoso in tutto il mondo.

Il Ministero delle Poste comunicò una vendita ufficiale di 70.625 esemplari, mentre i rimanenti furono inceneriti.

L’acquisto di oggetti unici, effettuato per il tramite di una casa d’aste richiede una valutazione accurata da parte dell’acquirente. Ti invitiamo ad approfondire, anche a titolo personale, tutte le informazioni e il materiale a disposizione prima di effettuare l’acquisto, incluse le nostre politiche di reso.

Informazioni sul Lotto

Controllo qualità digitale

Provenienza del Lotto

Condizioni

Item #L10952

  • Certificato di autenticità incluso.
  • Condizioni del lotto: come da descrizione testuale e fotografica

L'importo finale del lotto non include i costi di spedizione, che verranno indicati solo al termine dell'Asta e potranno variare in base a dimensioni e peso del lotto, oltre che alla distanza geografica della spedizione stessa. Il costo minimo per le spese di spedizione è di €14,99.
I biglietti, i certificati e la merce sono tipicamente spediti con la firma obbligatoria al ritiro, se non specificato diversamente, via corriere professionale. In alcuni casi, i biglietti verranno lasciati con il nome del vincitore alla biglietteria della location.

Come possiamo aiutarti?

Hai un dubbio o hai bisogno di più dettagli? Clicca qui sotto per contattare il nostro customer service team.

Contatta il nostro servizio clienti