Ti sei perso l’asta?

Potrebbe essercene un’altra appena dietro l’angolo!

Contattaci
Percentuale alla ONP
87%

The Regans Dance, 1995
Foto di Harry Benson.
Edizione 4/35.
Dimensioni – 85 x 76 cm

L'opera è incorniciata.

Il fotoreporter scozzese Harry Benson arrivò in America con i Beatles nel 1964. Harry ha fotografato ogni presidente degli Stati Uniti da Eisenhower a Barack H. Obama.

Nel 2013 Harry ha ricevuto diversi dottorati onorario. Nel 2009 è stato nominato comandante dell'Ordine dell'Impero britannico da Sua Maestà la Regina Elisabetta II e ha ricevuto il suo onore a Buckingham Palace. Due volte nominato NPPA Magazine Fotografo dell'anno, Harry ha ricevuto il 2005 LUCIE Award per Lifetime Achievement in Portrait Photography; il 2005 AMERICAN PHOTO Magazine Award per Achievement in Photography; il premio alla carriera 2006 della Scottish Press Photographers Association; e ha ricevuto due volte la Leica Medal of Excellence. Ha avuto 40 mostre personali di galleria e pubblicati 14 libri delle sue fotografie.

Le sue fotografie sono nella collezione permanente della Scottish National Portrait Gallery di Edimburgo, e la Smithsonian National Portrait Gallery di Washington, DC, entrambi i musei hanno ospitato la sua mostra Harry Benson: Being There (2006-7). Una grande mostra retrospettiva delle fotografie di Harry è stata al Kelvingrove Museum di Glasgow da giugno a settembre 2008.

Harry era sotto contratto con LIFE Magazine dal 1970 al 2000.

Le sue fotografie appaiono in importanti riviste tra cui Vanity Fair, Town & Country, Architectural Digest, Time, Newsweek, Vice, Paris Match e The London Sunday Times Magazine. Harry vive a Wellington, in Florida con sua moglie, Gigi, che lavora con lui sui suoi progetti di libri e mostre. Le loro due figlie, Wendy e Tessa, vivono e lavorano a Los Angeles.

L’acquisto di oggetti unici, effettuato per il tramite di una casa d’aste richiede una valutazione accurata da parte dell’acquirente. Ti invitiamo ad approfondire, anche a titolo personale, tutte le informazioni e il materiale a disposizione prima di effettuare l’acquisto, incluse le nostre politiche di reso.

Informazioni sul Lotto

Controllo qualità digitale

Provenienza del Lotto

Condizioni

Item #L12118

  • Condizioni del lotto: come da descrizione testuale e fotografica

L'importo finale del lotto non include i costi di spedizione, che verranno indicati solo al termine dell'Asta e potranno variare in base a dimensioni e peso del lotto, oltre che alla distanza geografica della spedizione stessa. Il costo minimo per le spese di spedizione è di €25,00.
I biglietti, i certificati e la merce sono tipicamente spediti con la firma obbligatoria al ritiro, se non specificato diversamente, via corriere professionale. In alcuni casi, i biglietti verranno lasciati con il nome del vincitore alla biglietteria della location.

Come possiamo aiutarti?

Hai un dubbio o hai bisogno di più dettagli? Clicca qui sotto per contattare il nostro customer service team.

Contatta il nostro servizio clienti