Ti sei perso l’asta?

Potrebbe essercene un’altra appena dietro l’angolo!

Contattaci
Percentuale alla ONP
87%

The Wretched and the Earth, 2018

32X32cm

La fotografia è stata scattata nel marzo del 2018 in Bangladesh, nel campo profughi di Cox’s Bazar, dove più di un milione di rifugiati Rohingya si è rifugiato nel 2017. 

L’immagine ritrae dei giovani ripararsi dal vento e dalla sabbia sotto una tenda di fortuna, ed è stata scattata nell’ambito del progetto “The Wretched and the Earth”, che affronta la tematica dell’impatto ambientale della migrazione sul territorio locale e sui profughi stessi.

Nato nel 1985, Gabriele Cecconi è un fotografo documentarista interessato a questioni sociali, politiche, umanitarie ed ambientali, la cui ricerca si concentra in particolare sul tema della relazione uomo-ambiente. Si avvicina alla fotografia da autodidatta dopo una laurea in Giurisprudenza e nel 2015 viene selezionato da Leica e Camera Torino per una masterclass con il fotografo Magnum Alex Webb. Nel 2017 arrivano le prime pubblicazioni mentre nel 2019 il progetto “The Wretched and the Earth” ottiene premi nazionali ed internazionali (Premio Voglino, Yves Rocher, POY, Stenin tra gli altri) e viene esposto in tutto il mondo in mostre personali e collettive. (Mosca, New York, Parigi, Berlino…). Parallelamente intraprende un percorso di ricerca sul rapporto tra cultura, potere e rappresentazione e s’interessa agli aspetti pedagogici e spirituali delle arti visive.

L’acquisto di oggetti unici, effettuato per il tramite di una casa d’aste richiede una valutazione accurata da parte dell’acquirente. Ti invitiamo ad approfondire, anche a titolo personale, tutte le informazioni e il materiale a disposizione prima di effettuare l’acquisto, incluse le nostre politiche di reso.

Informazioni sul Lotto

Controllo qualità digitale

Provenienza del Lotto

Condizioni

Item #L11160

  • Condizioni del lotto: come da descrizione testuale e fotografica

L'importo finale del lotto non include i costi di spedizione, che verranno indicati solo al termine dell'Asta e potranno variare in base a dimensioni e peso del lotto, oltre che alla distanza geografica della spedizione stessa. Il costo minimo per le spese di spedizione è di €14,99.
I biglietti, i certificati e la merce sono tipicamente spediti con la firma obbligatoria al ritiro, se non specificato diversamente, via corriere professionale. In alcuni casi, i biglietti verranno lasciati con il nome del vincitore alla biglietteria della location.

Come possiamo aiutarti?

Hai un dubbio o hai bisogno di più dettagli? Clicca qui sotto per contattare il nostro customer service team.

Contatta il nostro servizio clienti