Aiuta Padding Africa a regalare kit di assorbenti igienici alle studentesse africane
L’obiettivo
In Africa molte ragazze di età scolare non sanno nemmeno dell’esistenza di assorbenti, utilizzando invece foglie secche, sabbia, piume, escrementi di animali, bucce di banana, carta o pezzi di materasso come alterntive "domestiche" ai più classici assorbenti e poter così andare a scuola.
Molte di loro smettono di frequentare la scuola perché rimangono indietro con gli studi, oppure si vergognano dopo essere state prese in giro dai loro compagni di classe per aver sporcato i vestiti. Un oggetto semplice come un kit di assorbenti igienici può ovviare problemi di questo genere e dare a queste studentesse la possibilità di continuare a studiare con la speranza di costruire per se stesse un futuro migliore.
Organizziamo quindi gruppi di cucitura nei villaggi rurali per la realizzazione di kit di assorbenti igienici riutilizabili e da distribuire nelle scuole rurali dell'Africa subsahariana.
Con soli 10 euro, Padding Africa è in grado di fornire a una ragazza che vive in una zona rurale un kit sanitario che include quattro mutandine, asciugamani e sapone.
- CharityStars non emette ricevute che certifichino la deducibilità e/o detraibilità fiscale. Tale facoltà è lasciata a discrezione dell'ente non profit, in linea con le normative fiscali vigenti.