Francesco Lancia e Play per #Fraintesa
L’obiettivo
Da sempre Play crede che attraverso il gioco io ogni sua forma si possa realizzare qualcosa di meraviglioso, crescere insieme, educare alla cultura e promuovere iniziative fantastiche.
E proprio con questo spirito che abbiamo colto subito l'occasione di usare il gioco come mezzo per dare un supporto alle cause che ci stanno a cuore.
Grazie all'idea di Francesco Lancia, che sarà presente alla 14° edizione di Play - Festival del Gioco, abbiamo creato #Play4Charity, un evento di gioco che promuoverà un'iniziativa di beneficenza.
Tramite un'asta benefica e una raccolta fondi a cui possono partecipare tutti, Play e Francesco Lancia si schierano a favore di #Fraintesa insieme ad AIRC.
Fondazione AIRC per la ricerca sul cancro sostiene progetti scientifici innovativi grazie a una raccolta fondi trasparente e costante, diffonde l’informazione scientifica, promuove la cultura della prevenzione.
Questa iniziativa contribuisce alla raccolta fondi in memoria di Francesca Barbieri, blogger di viaggi conosciuta sul web come Fraintesa, scomparsa nel 2021 per un tumore al seno. In suo ricordo sono state istituite due borse di studio biennali destinate a giovani ricercatori e ricercatrici per un percorso di formazione all'estero in un laboratorio di eccellenza in campo oncologico.
Siamo tutti Play ❤
- CharityStars non emette ricevute che certifichino la deducibilità e/o detraibilità fiscale. Tale facoltà è lasciata a discrezione dell'ente non profit, in linea con le normative fiscali vigenti.