#NoTimeToWait

Progetto a sostegno di Action for A-T
Percentuale alla ONP
97%
Accettiamo pagamenti con
VisaMastercardAMEXApplePayGooglePayUnionPay

Sostieni la ricerca per aiutare i bambini affetti dall'atassia teleangectasia (A-T)

Action For A-T, organizzazione benefica con sede nel Regno Unito, è stata fondata nel 2012 per accelerare la ricerca di una cura per l'atassia teleangectasia (A-T) oppure, in alternativa, individuare trattamenti in grado di ritardare o prevenire gli effetti disabilitanti di questa devastante malattia infantile.

L’organizzazione ha già desinato 3,1 milioni di sterline a 40 progetti di ricerca in tutto il mondo. Attualmente Action For A-T rappresenta il principale finanziatore della ricerca sulla A-T in Europa. Oltre a quest’attività, l’organizzazione fornisce il necessario sostegno alle famiglie che convivono con la malattia in quando non esiste ancora nessun trattamento né cura per la condizione. I bambini affetti da A-T raggiungono il loro picco fisico intorno ai 5 anni poi iniziano a perdere la capacità di fare le cose più scontate come camminare, parlare e persino mangiare. 1 bambino su 3 affetto da A-T svilupperà tumori o disturbi respiratori e più della metà morirà in età adolescenziale. 

I bambini affetti da A-T soffrono di problemi polmonari e di indebolimento del sistema immunitario e, di conseguenza, sono soggetti a complicanze gravi dovuti al Coronavirus (COVID-19). Per questo motivo è fortemente raccomandato che i pazienti restino in isolamento totale il che sta comportando alle famiglie un momento di grande paura.

L'A-T rappresenta una minaccia costante per molte famiglie in tutto il mondo. Dato gli effetti devastanti della malattia, non c’è tempo da perdere. L’organizzazione Action For A-T è impegnata nella ricerca di una cura o di un trattamento per questa devastante malattia infantile, ma c’è bisogno del tuo aiuto.

Partecipa anche tu, anche con un piccolo contributo in questo momento delicato per aiutare le famiglie in difficoltà a proteggere i propri figli. Non c’è tempo da perdere: #NoTimeToWait.

Contattaci

Per qualsiasi dubbio, scrivici e ti contatteremo a breve.

Invia messaggio

Condividi