Sostieni i 650 atleti della Insuperabili Reset Academy
L’obiettivo
Insuperabili Reset Academy 17 scuole calcio presenti sul territorio nazionale comprendenti 650 atleti tra a minori e adulti con disabilità intellettiva, motoria, sensoriale, comportamentale e relazionale. Gli atleti, suddivisi in categorie in base alla funzionalità, svolgono 3 allenamenti settimanali, partecipano durante la stagione sportiva a campionati FISDIR, FISPES, Quarta Categoria, Campionati locali e tornei internazionali.
Il team che lavora con le squadre in campo è multidisciplinare, formato da figure professionali dell'ambito sportivo e psicosocioeducativo che integrano le proprie conoscenze per un miglioramento sportivo e globale dell'atleta osservandone l’andamento attraverso strumenti di monitoraggio (check list osservative e test sportivi) compresi all’interno dell’APP Insuperabili che permette uno scambio diretto fra Team, famiglie e atleta.
Insuperabili, però, non è solo una scuola calcio, è un movimento che intende promuovere un cambiamento nel modo di pensare alla persona con disabilità portando un miglioramento globale nella qualità della sua vita. Per questo sono nati:
- Insuperabili Shop, negozio di abbigliamento per permettere loro di sperimentarsi nel mondo del lavoro
- Insuperabili Lab, luogo di ritrovo e incremento di abilità tramite laboratori sportivi e ludicoricreativi
- In Super Camp, camp estivi multisport diurni e residenziali per lavorare sulle abilità inerenti la sfera dell’autonomia personale
- In Super Project, progetti di inclusione sociale rivolti agli Istituti Scolastici di ogni ordine e grado e Scuole Calcio per persone normoptipiche
- CharityStars non emette ricevute che certifichino la deducibilità e/o detraibilità fiscale. Tale facoltà è lasciata a discrezione dell'ente non profit, in linea con le normative fiscali vigenti.