Sostieni "La Via dell’Ascolto - Tomatis per Tutti"
L’obiettivo
Questo progetto pilota, promosso da DSA Centro Multispecialistico, è realizzato in collaborazione con la Fondazione Salesi di Ancona e prevede il coinvolgimento di quindici bambini epilettici, farmacoresistenti, attualmente in cura presso l’Ospedale Pediatrico Salesi di Ancona e ai quali sarà somministrato il protocollo Tomatis.
Il Metodo Tomatis non è invasivo, non usa farmaci, si basa sull’ascolto di musica. Le stimolazioni sonore individualmente programmate, arrivano alla persona, sia per via aerea, sia per via ossea, tramite un’ apposita apparecchiatura acustica. Producono un riequilibrio energetico dell’intero sistema neurale, centrale e periferico.
L’insieme del nucleo familiare sarà coinvolto. L’asta benefica è finalizzata a sostenere economicamente le famiglie. Al termine dei due anni di lavoro i risultati saranno resi pubblici e condivisi.
La Via dell'Ascolto - Tomatis per tutti - DSA - Centro Multispecialistico (dsa-ancona.it)
- CharityStars non emette ricevute che certifichino la deducibilità e/o detraibilità fiscale. Tale facoltà è lasciata a discrezione dell'ente non profit, in linea con le normative fiscali vigenti.