Sostieni la Street Child World Cup 2022
L’obiettivo
La Street Child World Cup 2022, che si terrà a Doha, in Qatar, sarà la nostra quarta Coppa del mondo di calcio, dopo le edizioni precedenti in Sudafrica (2010), Brasile (2014) e Russia (2018).
L'evento dura dieci giorni e vede ragazzi di strada, provenienti da tutto il mondo, riunirsi per partecipare a un torneo di calcio, un festival delle arti e per difendere i propri diritti di essere tutelati attraverso il nostro congresso in stile ONU e l'Assemblea Generale.
In occasione dei mondiali FIFA, la SCWC darà ai bambini più vulnerabili la possibilità di rappresentare il proprio paese e trovare la propria voce per attirare l’attenzione del mondo intero.
Quasi tutti i giovani che partecipano all’evento sono senza documenti. Con 5.000€ la SCU riesce ad offrire consulenza legale specializzata a tutte le squadre per presentare domanda per i certificati di nascita, i passaporti e i visti. In questo modo possiamo garantire che tutti i giovani abbiano la documentazione necessaria per potersi unire a noi ed essere davvero tutelati perchè in pieno possesso dei loro diritti!