Supporta l'Associazione Alan Ghitis
L’obiettivo
L'Associazione Alan Ghitis è stata creata nel 2019 in seguito alla morte per melanoma del nostro amico Alan Ghitis. Noi, i suoi amici, la sua famiglia, i suoi colleghi e ora altre persone che non lo conoscevano e sono sensibili all'argomento ci siamo uniti per far promuovere la ricerca contro il cancro della pelle e, in generale, per dare sollievo ai pazienti che ne sono affetti.
I nostri progetti in 3 anni:
Abbiamo finanziato 2 progetti di assistenza e 3 di ricerca in laboratori di fama mondiale per la ricerca sul cancro: presso la UCLA (in California) e l’Università Humanitas (Milano). Il nostro comitato scientifico composto da rinomati ricercatori ci aiuta a prendere le decisioni più importanti con i fondi che raccogliamo.
Uno dei nostri progetti è stato rilevato da Pfizer per sviluppare un farmaco e stiamo per avviare un quarto progetto in fase di sperimentazione clinica.
Melanoma: il cancro della pelle più mortale. Il melanoma ha il più alto tasso di crescita nell'incidenza di tutti i tumori: la sua frequenza raddoppia ogni 10 anni. La prevenzione è fondamentale, ma una volta diagnosticato il cancro, se rilevato troppo tardi, il tasso di mortalità è molto alto.
Finora abbiamo ottenuto risultati straordinari grazie a donatori meravigliosi e scienziati di grande talento. Dobbiamo andare avanti e raccogliere più fondi possibili, ecco perché abbiamo bisogno del tuo aiuto!