Progetto

TU, Yamaha e Simone per la salvaguardia dei mari

One Ocean Foundation
Percentuale alla ONP
92%
Accettiamo pagamenti con
VisaMastercardAMEXApplePayGooglePayUnionPay

Yamaha per One Ocean Foundation

The Mark of Adventure è il progetto di Yamaha Marine per raccontare concretamente come sia possibile adottare comportamenti sostenibili, a partire dai piccoli gesti quotidiani fino a modelli imprenditoriali.

Yamaha vuole lasciare una traccia, un segno, una impronta. Per questo ha lanciato una sfida a Simone Zignoli, ambassador che nel suo vissuto ha sperimentato la capacità di vivere in un modo diverso e che limiti l’impatto sull’ambiente: ad agosto, Simone ha circumnavigato la Sardegna, con una moto d’acqua, andando a scoprire personaggi e realtà che fanno di uno stile di vita sostenibile la propria bandiera. Da lì è poi maturata insieme l'idea una seconda avventura: una traversata in moto d’acqua partendo dall’Isola di Culuccia, sempre in Sardegna, alla volta di Genova dove arriverà in occasione del Salone Nautico.

Al traguardo finale se ne vuole però aggiungere un altro, la sfida nella sfida: raccogliere fondi per supportare One Ocean Foundation nel progetto No plastic in the Ocean.

Il progetto intende ottenere un impatto concreto sul problema dell’inquinamento del mare attraverso la raccolta di rifiuti plastici dalle zone marine e costiere. Le aree di intervento sono individuate nei paesi in via di sviluppo da cui proviene la maggior parte dei rifiuti plastici che minacciano gli oceani. In queste aree, grazie alla collaborazione di partner locali, avvengono la raccolta, il tracciamento e la re-immissione nel ciclo produttivo della plastica che favorisce lo sviluppo di un’economia circolare.

Ogni euro donato permetterà di raccogliere 1kg di plastica

Il valore del progetto è:

• ambientale - la raccolta
• sociale - il coinvolgimento della comunità
• economico - il riciclo

Sono questi i segni da lasciare, quelli che fanno la differenza. Se ognuno di noi lascia questa traccia e partecipa alla catena del valore, il totale dei  fondi raccolti genererà il benessere degli oceani, la sussistenza dei lavori legati ad essi, una maggiore produzione di ossigeno che arriva dal mare e un beneficio climatico.

Seguire The Mark of Sustainability e aderire alla campagna No plastic in the Ocean significa essere protagonisti di una azione concreta, per te e per gli altri.

Contattaci

Per qualsiasi dubbio, scrivici e ti contatteremo a breve.

Invia messaggio

Condividi